La gioventù che partecipa-Oderzo

21 maggio 2007

Io ho la stoffa giusta!

I volontari della Bottega del Mondo di Oderzo (coop. Pace e Sviluppo) vi aspettano domenica 27 maggio in Piazza Grande, mattina e pomeriggio, per scoprire meglio che cos'è la campagna "Tessere il futuro", per incontrare i colori e i tessuti della solidarietà!

Festeggeremo l'arrivo delle T-shirt Altromercato della filiera argentina (dal campo di cotone alla maglietta finita) e vi aiuteremo a scoprire tutti i motivi per indossare l'abbigliamento equo e solidale, l'unico che "non sta stretto" a chi lo produce e all'ambiente.
Tessute e confezionate nel rispetto delle norme del commercio equo e solidale, per garantire dignità al lavoro dei produttori del Sud del mondo, le magliette dall’Argentina affiancheranno nella nostra bottega la proposta di T-shirt di Pace e Sviluppo dal Bangladesh.

Contemporaneamente 100 piazze italiane il prossimo fine settimana si animeranno di colori e suggestioni dall'Argentina; le magliette sono le protagoniste di questo evento in piazza e i volontari delle botteghe organizzeranno per voi momenti di divertimento e di approfondimento per conoscere i produttori argentini, coinvolti nelle diverse fasi di coltivazione del cotone, tessitura e confezionamento.
Questa filiera tessile equa e solidale costituisce il motore di piccole economie – come i contadini del Chaco, le fabbriche recuperate e la cooperativa autogestita della periferia di Buenos Aires – e rappresenta un modello di successo e l’effettiva praticabilità di un nuovo modo di coltivare il cotone.

I volontari della Bottega del Mondo di Oderzo

Etichette:


 

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.