La gioventù che partecipa-Oderzo

10 settembre 2007

V-day e Grillo


Comunque la si pensi, il V-day di sabato è stato un successo. 300.000 le firme raccolte in un giorno. Ed era veramente bello e incoraggiante, vedere nella nostra Piazza Grande a Oderzo tante persone (opitergine e non) richiamate dall’evento, disposte inoltre ad aspettare e ad affrontare una lunga fila pur di aderire all’iniziativa.
Ad un certo punto, i moduli per la raccolta delle firme sono addirittura finiti. E se questo da una parte ha dato luoghi a taluni disguidi, dall’altra dimostra con quanta forza si sia voluto trasmettere un segnale.
In questo momento del V-day e del “personaggio Grillo” ne parlano in molti.
Il Corriere della Sera, per esempio, ha pubblicato oggi alcuni articoli con opinioni che non condivido pienamente.
Altre persone, magari meno famose, ma con menti che ritengo decisamente più interessanti, hanno svolto taluni considerazioni alle quali mi sento molto più vicino. In particolare vi segnalo questo articolo e i relativi commenti.
In ultima, vi riporto questo link ad un articolo di Alberoni del 6 Agosto, che ripete una riflessione estremamente interessante: qualsiasi cosa tu faccia, anche nel migliore dei modi e con le migliori intenzioni, ti creerai sempre dei nemici.

Alessandro Marchetti

Etichette:


 

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.