La gioventù che partecipa-Oderzo

25 novembre 2006

Un canestro per la vita

Mi è stata segnalata da Morris Ceron questa bellissima iniziativa per aiutare i bambini dell’Uganda, promossa dal Basket Mansuè. Come dice il volantino “Il mare è costituito da infinite gocce messe insieme, così è per il bene che ognuno può fare”. Diamolo anche noi il nostro contributo, costruiamo insieme un mare fatto di solidarietà.
Di seguito riporto il testo dell’iniziativa. Per leggere il volantino e per consultare il calendario delle partite interne del Basket Mansuè collegate al progetto, visitate questo indirizzo: www.oderzopartecipa.it/canestro

“Peter Mubunga Basaliza è il nome del missionario Ugandese.
La sua famiglia ha venduto tutto per farlo studiare fino alle scuole medie.
Solo grazie all'adozione a distanza di un sacerdote di Pisa ha potuto completare il suo ciclo di studi.
Ora è prete e si occupa di 50 parrocchie, che gira tutte col suo motorino. In Uganda la gente non possiede niente, mangia poco e una sola volta al giorno: banane, manioca, riso.
Ci sono moltissimi orfani dovuti alle guerre, ai gruppi di predoni che hanno depredato interi villaggi e all'aids.
Grazie al contributo di alcuni opitergini, padre Peter ha potutto comprare delle capre che ha distribuito tra le famiglie del suo villaggio.
Il prossimo anno delle persone di Oderzo andranno in Uganda come volontari.
Padre Peter ci tiene costantemente aggiornati sulla situazione e ci auguriamo di averlo qui di nuovo il prossimo anno. L'obbiettivo primario sarebbe quello di comprare delle capre da latte, così da poter dare un bicchier di latte ai bimbi che altrimenti mangerebbero solo la sera. Vorremo realizzarlo entro Natale.
Noi come Basket Mansuè abbiamo acceso una luce, speriamo che in molti vedano e ci diano una mano.
La conferenza stampa si è svolta al PHD e l'"associazione culturale Aliprandi" ha già annunciato il suo sostegno al progetto umanitario.
Qualsiasi società sportiva, imprenditoriale o singola persona che volesse avere tutte le informazioni, ci può contattare via e-mail all'indirizzo info@basketmansue.it.
All'iniziativa parteciapa anche il Basket Oderzo e verranno raccolti fondi anche alle partite del campionato di serie B maschile al Palaopitergium.
Visitate il nostro sito www.basketmansue.it “

Etichette:


 

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.