La gioventù che partecipa-Oderzo

08 febbraio 2008

Protezione Civile Oderzo - Cronistoria


Ho creato un’apposita sezione dedicata alle faccende che hanno interessato in questi ultimi mesi la Protezione Civile di Oderzo, giusto perché possiate farvi un’idea di quello che è successo.
Di alcune delle cose che sono accadute se n’è occupata la stampa. Di altre no.
E dato che in silenzio non riesco a stare, me ne occupo io adesso.
Mi sono preso del “rompi balle” per molto meno. E la cosa, stranamente, mi ha fatto piacere visto che è forse la prova di quella mia “partecipazione” di cui parlo.
Ma mi ha fatto anche pensare.
Mi ha fatto pensare al perchè debba, su questioni peraltro di una certa importanza, essere io a rompere le balle e, in maniera consequenziale e logica direi(!!!), a prendermi del rompi balle.
Alla fine sono solo uno studente, di 25 anni, senza reddito e dovrei pensare a studiare, a fare esami, a laurearmi in fretta e magari, di tanto in tanto, a “vivere”.
Ci sono persone con una esperienza di gran lunga superiore alla mia, pagate per informare, criticare, opporsi.
Persone preposte più di me a comunicare quello che non va nella nostra città con delle sane incazzature.
Ora, con questo non voglio dire di essere migliore (ma nemmeno peggiore) di altri, tutt’altro!
Anzi, forse proprio per questo, mi aspetto sempre molto da chi so che ha le capacità di fare e più di quanto possa io, nel mio piccolo.
Questo non vuol dire neanche che mi fermo; al contrario.
E a dimostrazione c’è la cronistoria che vi propongo in questa sezione dedicata alla Protezione Civile.

Io continuo a partecipare
Alessandro Marchetti

Etichette:


 

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.