La gioventù che partecipa-Oderzo

31 ottobre 2006

Grazie ODERZO SICURA e CITTADINI UNITI!


Oderzo Sicura e Cittadini Uniti mi hanno mandato una lettera piena di parole d’amore, di affetto, di stima e di simpatia. E io li amo per questo. Li amo tutti, dal primo all’ultimo. Mi sono commosso quando ho letto per la prima volta questa mail e mi sono scese le lacrime. E allora voglio che le emozioni che ho provato io le proviate anche voi! Leggete e trattenete i singhiozzi.

“Grazie Alessandro !!
Da qualche tempo, il figlio di Gianfranco Marchetti ex Assessore all’Ecologia, ambiente e qualità della vita del Comune di Oderzo, ha aperto un sito internet e segnala, anche a mezzo giornali locali, carenze e problemi della Città di Oderzo. Il senso civico di tale iniziativa è senza dubbio lodevole ed è auspicabile che iniziative simili abbiano seguito, soprattutto tra i giovani.
Ma fino a giugno 2006, dov’era il figlio dell’ex-assessore Marchetti? Ora si accorge delle sbavature della segnaletica orizzontale stradale, verifica che mancano le foto degli attuali assessori sul sito del Comune di Oderzo, e per tale ragione li critica. Ma fino a 4 mesi fa non si era accorto che i depuratori (ma sono piccoli…) non funzionavano, non ha sentito la puzza che invadeva ad ondate la città di Oderzo (Fratta, Spinè, Quartier Marconi, via Marinai d’Italia, Brandolini ecc.) mentre suo padre, per nove anni consecutivi ha retto l’assessorato all’ecologia, ambiente e qualità della vita ?
Non si è accorto della cementificazione della Città, dell’acqua che ad ogni pioggia allagava le abitazioni, dello stato di degrado del sottopasso Brandolini? Non ha pensato fino a 4 mesi fa che era bene intervenire, segnalare, criticare, proporre, fare cioè quello che solo ora ritiene doveroso fare?
Caro Alessandro Marchetti, non è mai troppo tardi, grazie per quello che stai facendo adesso.
Un grazie ancor più grande ai cittadini di Oderzo che a giugno 2006 hanno rimosso Gianfrnaco Marchetti da assessore all’ecologia, ambiente e qualità della vita di Oderzo.
Un grazie di cuore anche all’attuale amministrazione, che sta lavorando a fianco dei cittadini, con tenacia ed intelligenza per risolvere i tanti problemi di Oderzo, ereditati dalle Amministrazioni precedenti di cui ha fatto parte anche l’ex assessore Marchetti.
Il Consiglio Direttivo di
ODERZO SICURA e CITTADINI UNITI”

Che amori!
Queste sono le persone che oggi ci governano. Vi dico solo questo: pensate, pensate, pensate! Partecipate, partecipate, partecipate!

Io partecipo
Alessandro Marchetti

Ps. Invito tutti i lettori del blog a stampare la lettera che mi hanno mandato e a diffonderla tra tutti i cittadini opitergini.

Etichette:


 

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.