La gioventù che partecipa-Oderzo

24 febbraio 2007

Marchetti legge Dante


Un amico opitergino mi ha scritto:

“Ho un dubbio e sto cercando qualche anima buona che mi illumini.

Leggiamo il cartello allegato (clicca qui per vedere il cartello), nel modo della lingua italiana da
sinistra a destra dall'alto al basso, troviamo:

DIVIETO DI SOSTA
INIZIO
SOSTA VIETATA
PARCHEGGIO
CONSENTITO ALLE AUTOVETTURE
DIVIETO DI SOSTA
FINE DIVIETO DI SOSTA

Tu che sei uomo di legge cosa ne pensi?”

Sarò (forse) uomo di (fuori)legge, ma pur sempre un uomo! Qui ci vuole una mente superiore per capire questo paradosso universale di cartello.
Probabilmente è la chiave per capire come funziona il mondo o per viaggiare nel tempo. Chi potrà mai saperlo? Anzi, temo che non lo sapremo mai!
E allora altro non mi resta che consolarmi con Dante:

"vuolsi così colà dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare."

Alessandro Marchetti

Ps. Questa mail mi è stata inviata il 5 novembre 06 con l’avviso che le autorità competenti erano state avvisate e si erano accorte della stranezza. Sono passati 4 mesi circa ed il cartello è ancora lì. È vero che è divertente, però qualcuno provveda lo stesso a sistemare. Dopotutto è una piccola cosa, facile da risolvere. Grazie.

Etichette:


 

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.