La gioventù che partecipa-Oderzo

11 marzo 2007

No consiglio, no party!


I problemi sono una cosa brutta, c’è poco da fare!
Poi uno può dirmi che esiste una soddisfazione tutta personale nel risolverli, ma pensateci bene: meglio divertirsi alla grande perchè la soddisfazione è anche maggiore!
Che a sgobbare ci pensino gli altri!
La parola d’ordine è festeggiare, carpe diem, cogli l’attimo, e non pensarci troppo.
Il punto è che ci sono i soliti guastafeste noiosi, pedanti, con i discorsi barbosi sulla “responsabilità”, negativi, pessimisti….le hanno tutte! Puzzano anche!
Io non li capisco, breve com’è la vita si fanno i dubbi morali amletici, questi rompiballe!
Così come non capisco perché mai la sinistra e la Lega opitergina facciano queste scenate che non vogliono l’indennità perchè in Consiglio più che decidere si fa festa.
Con tutti i problemi che ci sono in questo mondo, un po’ di spensieratezza ci sta, suvvia.
E poi sentite questa parola….”problemi”….più brutta ogni volta che la dico!
Comunque, avanti, vediamoli questi benedetti problemi!
Allora: Via Ronche di Piavon… beh, tutto ok! Lo sanno tutti che i rallentatori sono pericoli(!!!) e allora sono stati tolti.
…Cosa dite? Che la strada è pericolosa perché lì gli automobilisti tendono a correre come dannati e per di più hanno anche fatto un incidente dopo che sono stati tolti quei rallentatori??!! Dite che è stata una cattiva scelta??!!
E vabbè nessuno è perfetto… e comunque l’importante è che l’incidente non lo abbiamo fatto noi!
Poi c’è Colfrancui e la questione del ponte sui cui passano i camion anche se non potrebbero. …tutto ok anche lì! Il ponte è stato ristretto!
…Cosa dite?? Che adesso ci passano le macchine a fatica e non riescono più a transitare né i mezzi agricoli, né, e soprattutto, i mezzi di soccorso??!!
E vabbè non si può mica avere tutto dalla vita!!! Anche voi, però, sempre a lamentarvi! Prima volete una cosa poi ne volete un’altra… decidetevi! E comunque all’amministrazione per questa scelta hanno portato i fiori… e a voi no!
Poi, vediamo… ah, sì… la pedonalizzazione del centro storico.
Ma serve davvero??!! Dai, meglio lasciarla stare sta cosa, che dopo si arrabbia un casino gente!
Comunque voi non state bene così?!! Chiaro che sì, e allora vedete che la pedonalizzazione non serve.
Dunque…poi c’è la questione ratti. Ahah! Quello è stato fatto, eccome! E non me ne parlate che a suo tempo lo aveva fatto notare anche un rompiballe su internet con un flop, plog, glob o come diavolo si chiama.
Poi la questione del centro giovani. Si può dire fatto anche quello. Gli rifiliamo una stanza dell’edificio in stazione dei treni… buio, isolato e lontano da tutti… praticamente nel Bronx, e siamo apposto!
Il depuratore di Spinè funziona. …sì vabbè lo hanno fatto funzionare gli altri …ma a voi cosa ve ne importa, l’importante è che funzioni! Che pedanti che siete! E per quanto riguarda quello di Fratta…beh…funzionerà!
Beh basta direi, tutto ok insomma!
E se tutto è risolto allora facciamo festa!!!
E dove se non in Consiglio Comunale che è la casa del popolo, la casa di tutti… e a questo punto la casa dei divertimenti aggiungo io!
Perciò ecco un assaggio del programma passato… e se ve lo siete perso, peggio per voi che ve ne state a casa a vedere la tv!
Torta e brindisi con i cittadini più longevi. Festa di benvenuto per alcune new entry nell’organico del nostro Comune. Premiazioni degli sportivi. Premiazione delle bellezze opitergine. Premiazione dei presepi più belli.
C’è n’è per tutti, insomma. È per questo che vi dico di andare a vedere i consigli… sono pieni di sorprese!
Lì c’è sempre un buon motivo per far festa. E il bello è che l’ingresso è gratuito…ma attenti, cocchi, dalla prossima volta prima consumazione obbligatoria 7 euri!


Io partecipo
Alessandro Marchetti

Etichette:


 

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.