La gioventù che partecipa-Oderzo

15 aprile 2007

Sta sito!


Al giorno d’oggi il sito internet di un Comune è una cosa importante. È un punto di riferimento raggiungibile da chiunque in modo estremamente facile e che dovrebbe essere ricco di notizie e servizi, così da tenere i cittadini sempre informati sui provvedimenti e gli eventi legati alla vita politica, sociale, economica, culturale della città.
Ora, il sito della nostra città non voglio dire che sia “vuoto” di qualsiasi contenuto. Ma che sia migliorabile, sì!
Ci sono anche cose divertentissime che sembrano fatte apposta per evitare le domande imbarazzanti dei bambini, del tipo “come fare per… avere un figlio, avere una famiglia”, ecc.
Ma a parte gli scherzi, almeno un paio di settori sarebbero da sistemare al più presto, se non altro perché si tratta di problemi semplici da risolvere.
Per esempio, per quanto riguarda l’elenco delle manifestazioni e degli eventi culturali siamo fermi al 31/12/06. E sì che sono passati più di quattro mesi e che di cose ne sono successe. Alcune molto belle peraltro, come gli incontri di “Oderzo Inquieta”(che comunque ha un suo sito autonomo).
Ma forse è vero quello che dice un mio saggio amico e cioè che “tenendo il giornale in frigorifero si hanno sempre le notizie fresche, e la prima volta che le leggi sono sempre novità!
Ultimamente, poi, ci sono state nuove sorprese.
Di solito nel settore “In evidenza”, quello con le notizie più fresche e importanti, venivano sempre segnalati i Consigli Comunali con la relativa data e l’ordine del giorno. Per quanto ne so, però, l’ultimo consiglio è stato un “consiglio fantasma” almeno a guardare il sito. Non mi risulta, infatti, che sia stato indicato. E non domandatemi ”perché” altrimenti mi metto a recitare Dante un’altra volta!
In ultima, permettetemi di dare sfogo alla mia curiosità: io voglio leggere il programma elettorale! Non c’è, non c’è mai stato, e sono curioso di leggerlo. Quello completo e originale, ovviamente! Anche perché in questo modo ci si può fare un’idea di quello che ci succederà e magari, a fine mandato, potremmo fare un piccolo confronto.


Io partecipo
Alessandro Marchetti

Etichette:


 

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.